download                 contattaci
Copertina AMADORI

PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DI GARCIA AMADORI del 27/02/2017

Presentazione del libro ALL POINTS KNIFE COMBAT

 

Il primo manuale sull’innovativo metodo di insegnamento al combattimento ideato da Garcia Amadori

 

Giovedì 9 marzo alle ore 19 presso la Libreria dello Sport (via G. Carducci 9 Milano), Garcia Amadori, uno dei migliori allenatori di MMA nel panorama italiano, presenta il suo libro d’esordio ALL POINTS KNIFE COMBAT, pubblicato da Edizioni Libreria Militare. Ospite e moderatore dell’incontro sarà Riccardo Crivelli, noto giornalista della Gazzetta dello Sport.

 

Il volume è la prima pubblicazione relativa al metodo “ALL POINTS”, una metodologia di insegnamento unica e innovativa, adattabile a qualsiasi tipologia di combattimento, sviluppata da Amadori grazie ad anni di pratica, insegnamento e studio delle discipline e delle dinamiche del combattimento, con l’obiettivo di aiutare le persone a comprendere quanto possa essere semplice combattere nel momento in cui si adotti un approccio logico e funzionale.

 

Con il libro appena uscito Amadori punta a integrare i concetti sviluppati nel metodo “ALL POINTS” per la difesa personale con le tecniche utili al combattimento con il coltello.

 

ALL POINTS KNIFE COMBAT ripercorre, infatti, tutti gli elementi che il metodo indica e approfondisce al fine di trovare il giusto equilibrio tecnico-atletico e psico-fisico in qualunque circostanza ci si possa trovare a combattere. Tuttavia lo scontro con il coltello mette in pratica i concetti del combattimento in circostanze estreme, perciò è soprattutto chi ha un vasto background nelle discipline da combattimento a poter applicare al meglio gli insegnamenti proposti nel libro, frutto di un fine lavoro di adattamento di tecniche tratte anche dalla scherma.

 

ALL POINTS KNIFE COMBAT, improntato a grande realismo e pragmatismo, è, dunque, un manuale tecnico-pratico per l’utilizzo del coltello nella difesa armata, rivolto principalmente al personale militare e agli operatori della sicurezza, ma che può offrire suggerimenti validi anche per i praticanti di arti marziali e di discipline sportive da combattimento. Ad arricchire e completare la proposta sono gli inserti medici e psicologici scritti da esperti, fondamentali per garantire a chi combatte la conoscenza dell’anatomia umana e delle dinamiche della psiche necessarie per affrontare al meglio un incontro armati di coltello.

 

ALL POINTS KNIFE COMBAT si inserisce, però, in un progetto più ampio che ha visto anche la collaborazione di Amadori con la FKMD (FOX KNIVES MILITARY DIVISION) nella realizzazione di un coltello da combattimento da lui stesso ideato, ALL POINTS KNIFE. Uno strumento completo, adatto anche al survival e alle operazioni militari.

 

L’incontro del 9 marzo alla Libreria dello Sport sarà, dunque, un importante momento di presentazione e punto di partenza per un progetto di lavoro strutturato e un continuo ampliamento che Amadori sta costruendo intorno al metodo da lui ideato. Il metodo “ALL POINTS”.

 

(Numero letture: 286)

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!