download                 contattaci
Cop TBK12

VI° Trofeo ASD Bellusco2012

Si è svolta domenica 17 settembre, presso la sede del Tennis Club Bellusco 2012, la finalissima della Sesta Edizione del Trofeo ASD Bellusco2012, torneo FIT limitato 4.1.

La partita si è conclusa con la vittoria di Davide Cattoni, testa di serie n.1 del tabellone, che si è imposto in due set su Stefano Colognesi, con un punteggio finale di 7-6 6-4, riconfermandosi campione del Trofeo Bellusco 2012 per il secondo anno consecutivo.

I terzi classificati sono Federico Colombo e Carlo Berti.

Nonostante la partita si sia conclusa al secondo set, si è trattato di un incontro molto combattuto, che ha visto opporsi i due atleti in un confronto di stili che ha reso l’incontro ancora più spettacolare.

Dopo un primo set giocato sul filo di lana, che si è chiuso al tie-break con la vittoria di Cattoni, nel secondo set Colognesi rimonta da una situazione di svantaggio, perdendo però successivamente una serie di occasioni importanti, che gli avrebbero permesso di portarsi sul punteggio di due set pari, per riaprire la partita al terzo.

L’equilibrio incerto e i numerosi ribaltamenti di punteggio hanno dato luogo ad una finale molto avvincente, dove alla fine hanno prevalso la maggiore regolarità e il tennis più potente e lineare di Davide Cattoni, contro quello più elegante e liftato di Stefano Colognesi.

 

Il prossimo appuntamento importante sarà rappresentato dalla Fun Cup, che si svolgerà dal 4 al 8 ottobre a Portorose, in Slovenia. Le squadre sono già pronte e non vedono l’ora di scendere in campo per partecipare a questo affascinante Master, che è ormai entrato a far parte della tradizione, nel variopinto mondo del tennis non professionistico.

La Fun Cup, che quest’anno giunge alla XXII edizione, è un’importante manifestazione tennistica nazionale a squadre, organizzata dallo CSEN, alla quale partecipano tutte le migliori scuole tennis italiane.

Gli atleti del Tennis Bellusco 2012 sono dei veterani della competizione in oggetto, e vantano numerosissimi piazzamenti e una recente vittoria nella categoria OPEN dell’edizione 2015.

 

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo agli atleti del Tennis Bellusco 2012, in attesa di poter raccontare le loro imprese sui campi di terra rossa a Portorose, in Slovenia.

 

Ivan Scotti

 

http://www.csen.it/images/2017_FunCup.pdf

 

http://www.tennisbellusco2012.it

(Numero letture: 36)

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!