download                 contattaci
Logo REG LOMBARDIA 3

Nuovo bando della Regione Lombardia per la promozione dell’attività sportiva

Con l’inizio del 2017, Regione Lombardia ha deciso di investire in modo importante sulla promozione sportiva. Infatti, a seguito dell’approvazione del decreto n. 13604 del 20/12/2016, è stato pubblicato sul BURL un nuovo bando.

Tale identifica quali possibili proponenti:

  • I Comitati/Delegazioni regionali/provinciali di: Federazioni Sportive Nazionale (FSN) o di una Federazione Sportiva Paralimpica, Discipline Sportive Associate (DSA), Enti di Promozione Sportiva (EPS);
  • Le Associazioni/Società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro iscritte al Registro del CONI Lombardia e/o alla sezione parallela del CIP e/o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Federazioni sportive Paralimpiche, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva;
  • Gli enti pubblici;
  • Le organizzazioni private non profit che abbiano finalità formative e/o socio educative.

Il partenariato deve essere costituito da un minimo di due soggetti, aventi sede legale o operativa in Lombardia, di cui almeno uno appartenente obbligatoriamente al mondo sportivo (lettere a e b).

Con questo bando, la Regione vuole sostenere la realizzazione di progetti volti a promuovere e valorizzare la pratica sportiva, in particolare presso: i giovani di età superiore ai 18 anni, gli adulti e gli anziani appartenenti a fasce di popolazione svantaggiate e a forte rischio di marginalizzazione.

Il termine ultimo per presentare le proposte progettuali è il 2 marzo 2017.

Per avere maggiori informazioni basta cliccare qui.

(Numero letture: 821)

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!