Nuovo bando della Regione Lombardia per la promozione dell’attività sportiva
Con l’inizio del 2017, Regione Lombardia ha deciso di investire in modo importante sulla promozione sportiva. Infatti, a seguito dell’approvazione del decreto n. 13604 del 20/12/2016, è stato pubblicato sul BURL un nuovo bando.
Tale identifica quali possibili proponenti:
- I Comitati/Delegazioni regionali/provinciali di: Federazioni Sportive Nazionale (FSN) o di una Federazione Sportiva Paralimpica, Discipline Sportive Associate (DSA), Enti di Promozione Sportiva (EPS);
- Le Associazioni/Società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro iscritte al Registro del CONI Lombardia e/o alla sezione parallela del CIP e/o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Federazioni sportive Paralimpiche, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva;
- Gli enti pubblici;
- Le organizzazioni private non profit che abbiano finalità formative e/o socio educative.
Il partenariato deve essere costituito da un minimo di due soggetti, aventi sede legale o operativa in Lombardia, di cui almeno uno appartenente obbligatoriamente al mondo sportivo (lettere a e b).
Con questo bando, la Regione vuole sostenere la realizzazione di progetti volti a promuovere e valorizzare la pratica sportiva, in particolare presso: i giovani di età superiore ai 18 anni, gli adulti e gli anziani appartenenti a fasce di popolazione svantaggiate e a forte rischio di marginalizzazione.
Il termine ultimo per presentare le proposte progettuali è il 2 marzo 2017.
Per avere maggiori informazioni basta cliccare qui.