download                 contattaci
Art Piccolascuolacirco

Piccola Scuola di Circo di Milano, l’arte come sport

Alla Piccola Scuola Circo di Milano, in Via Messina 48, le attività si susseguono l’una dopo l’altra, alternando una serie di proposte che vanno dai classici corsi di circo per bambini dai 3 ai 7 anni, a quelli per ragazzi e adulti, officina teatrale e seminari tematici di grande interesse.

È ora la volta del seminario “Trapezio Ballant”, con Viola Grazioli, che si terrà i giorni 11 e 12 marzo 2017, presso la sede di Via Messina 48.

 

“Volare e lasciarsi cadere nel vuoto sentendosi tutt’uno con il proprio attrezzo…

Unire lo sforzo dell’acrobata in aria e la potenza del trapezio in movimento.

Gli allievi potranno acquisire le tecniche dell’oscillazione, dei punti di sospensione, della presenza e dell’assenza della forza di gravità, sperimentando in piena sicurezza nuove figure alla ricerca dell’euforia del volo.

Si partirà focalizzando l’attenzione sulle posizioni base per arrivare a un lavoro di ricerca personale per gli allievi di livello più avanzato.”

 

Questo è il testo esplicativo del seminario, tutte le altre informazioni le potete trovare direttamente sul sito della Piccola Scuola Circo .

 

Non perdete l’occasione di conoscere questa affascinante realtà, vi consiglio di andare almeno a visitare la sede della Scuola, un vero e proprio circo, dove i ragazzi studiano, si allenano e imparano ad affrontare la vita, attraverso la pratica della grande arte circense.

 

Ivan Scotti

(Numero letture: 225)

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!