download                 contattaci
Art Cristina Scherma Medievale

III Trofeo Farnese di Scherma Storica: iscrizioni aperte sino al 16 febbraio 2017

Alle porte la terza edizione del Torneo Farnese di Scherma Storica che si terrà al Palazzetto dello Sport di via Alberici, a Piacenza, il 26 febbraio 2017: una buona occasione per assistere a qualche incontro di scherma rinascimentale e medioevale, qui calibrato da regole agonistico sportive ma che comunque si porta dietro tutta l’eleganza formale dei tornei dei tempi antichi.

Fascino che molti tra questi stessi atleti faranno poi rivivere, nel corso dell’anno, in tante rievocazioni storiche: un settore ludico/culturale che sta vivendo un momento di forte crescita e promette di diventare sempre più importante nella programmazione delle attività di tanti centri, grandi e piccoli, vista anche la buona ricaduta commerciale di contorno che questi eventi sono capaci di attirare.

Il Torneo Farnese è organizzato dalla A.S.D. Majistro Re sotto l’egida di Csen Regionale Emilia Romagna e Csen Provinciale Piacenza, ma richiamerà concorrenti anche dalle regioni vicine: la chiusura delle iscrizioni è fissata al 16 febbraio, le discipline previste sono Spada e brocchiero expertise, Spada a due mani Expertise, Spada da lato Sola Femminile Epxpertise.

Il regolamento di riferimento sarà quello ufficiale della Associazione Nazionale Hema, potranno partecipare alla competizione gli atleti in possesso di un certificato medico agonistico e appartenenti ad una ASD affiliata CSEN. Per casi particolari vi invitiamo a contattare l’organizzazione con una mail a: info@majistrore.it

Quota di iscrizione: Euro 10 per ogni categoria, l’ingresso al pubblico sarà gratuito.

Segnatevelo in agenda quindi, il 16 febbraio tutti a Piacenza: o per combattere, o per assistere!

(Numero letture: 202)

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!