download                 contattaci
Cop JudoButokukai

Torneo Kodokan Judo e Butokukai delle province italiane

Domenica 4 febbraio, a Capriate San Gervasio (BG), si è svolta con grandissimo successo la terza tappa del Torneo Giovanile CSEN Kodokan Judo e Butokukai delle province italiane. Hanno preso parte alla gara complessivamente 525 atleti, di cui 174 agonisti. La manifestazione è un torneo CSEN Nazionale ma anche Federale, in quanto è ufficialmente riconosciuto dalla FIJLKAM, e vanta inoltre l’importante patrocinio dei Comitati Provinciali CSEN di Milano e Bergamo. Scopo principale di questa manifestazione è la promozione, l’avviamento e lo sviluppo del Judo giovanile in Lombardia.
Il patron della manifestazione è il M° Gregorio Imperatore, Responsabile Tecnico del Settore Judo CSEN Regione Lombardia, CSEN Milano e CSEN Bergamo.
La particolarità del Torneo, composto da cinque gare che si svolgono nell’arco dell’anno tra novembre e aprile, è un regolamento che sancisce che ad ogni gara gli atleti acquisiscano un punteggio in base ai risultati ottenuti, andando a delineare una classifica finale che ha lo scopo di attribuire uno scudetto di Campione delle Province dell’anno, offerto dai Comitati Provinciali CSEN di Milano e Bergamo. Una parte dei proventi del Torneo viene devoluta all’Ospedale San Gerardo di Monza, al Comitato Maria Letizia Verga, tramite il supporto del Dott. Giovanni Moriggi e la Dott.ssa Mariangela Arnoldi.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo grande evento, in particolare modo alle Amministrazioni Comunali, alla Polisportiva Comunale di Capriate San Gervasio e Crespi e al M° Franco Penna, Responsabile Nazionale CSEN del Settore Judo, che è venuto appositamente da Roma per assistere alla manifestazione, accompagnato dal M° Roberto Fortunati, Referente Tecnico Organizzativo Nazionale.
Ultimo, ma non per importanza, un grande ringraziamento al M° Paolo Zerbino e alla Dott.ssa Silvia Mognaschi, rispettivamente Presidenti dei Comitati Provinciali di Milano e Bergamo, che hanno sempre sostenuto le attività del Settore Judo e sin dal primo giorno hanno creduto nelle capacità del M° Gregorio Imperatore e del suo dinamico staff.

Scarica la galleria fotografica

Ivan Scotti

(Numero letture: 169)

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!