download                 contattaci
Stage Arti Marziali Csen

Stage Nazionale CSEN di Arti Marziali 2017

Si è tenuto nella splendida cornice di Montesilvano (PE) l’edizione 2017 dello Stage Nazionale CSEN di Arti Marziali.
L’evento è stato ospitato nelle magnifiche sedi del Grand Hotel Adriatico e dell’Hotel Montesilvano, che hanno messo a disposizione strutture di prim’ordine e comfort di altissimo livello, per tutti gli atleti e gli appassionati che hanno partecipato alla manifestazione.
Lo stage ha visto alternarsi, sui tatami e negli ampi spazi predisposti per le attività, una grandissima varietà di discipline marziali e oltre 40 docenti di livello nazionale ed internazionale.
Oltre alle discipline più conosciute, come il Karate, il Judo e il Ju-Jitsu, lo stage ha accolto anche i praticanti di Bastone Siciliano, Paranza Corta Siciliana, Aikido, Brasilian Ju Jitsu, Combat-Sport da ring, Combat Wrestling, Iaido, Jeet Kune Do, Kaisendo, Kali Kalasag, Karate Shotokai, Karate Tradizionale Biodinamico, Kendo, Keysi, Kobudo, Krav Maga e M.A.D. e Krav Maga TSS, Lotta, Muay Thai, Ninjutsu, Systema, Takemusu Ju Jutsu, Tai Chi, Wing Chun, Tang Su Do, WAPD e Warpedo.
Per il Bastone Siciliano e la Paranza Corta Siciliana, si è svolta anche l’edizione 2017 dei Campionati Nazionali.
All’interno della manifestazione hanno avuto luogo anche numerosi stage di aggiornamento delle varie discipline per gli insegnanti tecnici, per gli arbitri, e gli esami per i passaggi di grado.
Tutte le discipline hanno visto la presenza in loco, oltre che degli atleti e degli insegnanti tecnici, anche quella del Presidente Nazionale CSEN Francesco Proietti e dei Referenti Nazionali CSEN di Settore, per portare avanti un discorso unitario sulle Arti Marziali, vera e propria punta di diamante del nostro Ente, che in questo settore è saldamente e di gran lunga al primo posto sul territorio nazionale.
Una manifestazione di grandissimo successo, che costituisce ormai da tempo un appuntamento al quale nessuno sportivo vorrebbe mancare. Un’occasione di approfondimento e di crescita, ma anche di socializzazione, grande relax e sano divertimento.
In attesa della pubblicazione dell’ampio articolo di approfondimento sul prossimo numero della nostra rivista, pubblichiamo qui il comunicato stampa e sulla nostra pagina Facebook un’anteprima con una piccola galleria di immagini fotografiche, che costituiscono solo un antipasto dell’ampio reportage che pubblicheremo a breve.
Ivan Scotti

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!