download                 contattaci
Fieracavalli Verona Csen

Fieracavalli Verona 2017

La giornata conclusiva di domenica 29 ottobre è stata ricca di grandissimo spettacolo e momenti emozionanti.

Il pubblico ha assistito alla bellissima cerimonia, che ha visto premiati alcuni componenti della AAEE Italia, Associazione de Alta Escuela Spagnola in Italia, ma soprattutto il momento in cui Marco Barcella, Presidente in carica della AAEE ha consegnato al Maestro Roberto Bruno la targa di Presidente Onorario di AAEE.

Un momento davvero emozionante, che rimarrà nella storia dell’equitazione italiana e di questa grandissima Associazione, che pratica l’attività sportiva equestre e ne divulga incessantemente la cultura e la grande nobiltà.

Al padiglione n.9 della Fieracavalli si è svolto per tutto il pomeriggio il grande spettacolo offerto dalla collaborazione fra le Scuderie Naxos, Csenequitazione e AAEE.

Il risultato di tale collaborazione ha dato luogo ad uno spettacolo che non si era mai visto in questa sede: Don Vincenzo Longhitano, titolare delle Scuderie Naxos, ha messo a disposizione la propria grande passione ed esperienza, oltre agli spazi, gli artisti e buona parte dei protagonisti a due a a quattro zampe; l’associazione AAEE ha deliziato il pubblico con le esibizioni dei propri Maestri, nelle più svariate discipline equestri e, per finire, Csenquitazione, rappresentato dalla luminosa presenza del Maestro Roberto Bruno e dalla grandissima professionalità del Cav. Paolo Valentini, ha costituito l’ossatura di tutto l’intero spettacolo, portando un contributo indispensabile con l’insieme delle sue attività didattiche, organizzative e culturali, che solo il grande Ente che rappresenta può mettere in campo.

L’intero padiglione era permeato dalla presenza di CSEN, grazie alla capacità organizzativa del Cav. Paolo Valentini e al supporto logistico offerto da Paolo Zerbino, presidente del Comitato Provinciale CSEN di Milano. Ovunque si potevano vedere  striscioni e banner di Csenequitazione e Csen Nazionale, a ribadire la presenza forte e autorevole del nostro Ente di Promozione.

Come sempre, Fieracavalli offre ai visitatori un’esperienza coinvolgente e indimenticabile, nell’arco di tutta la giornata abbiamo infatti assistito a spettacoli di Arte Equestre: dall’Alta Scuola alla Doma Vaquera, all’Arte Circense, che ha visto per la prima volta la presenza di Tamara Bizzarro di Csen, di Claudio Vassallo e della piccola Nicole Martini, Verticalista in erba a soli 11 anni, fino alle discipline più classiche e tradizionali.
La giornata è stata ricca di appuntamenti e di attrazioni, dando a tutti la possibilità di vivere dei momenti speciali e di vedere da vicino, e toccare con mano, quel miracolo della natura che sono i cavalli, animali fantastici e grandi compagni di vita.

Un bellissimo appuntamento, che ogni anno rinnova l’interesse dei visitatori e di tutti gli operatori del settore, offrendo uno spettacolo unico e indimenticabile, un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

 

Ivan Scotti

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!