1° Memorial Maestro Lampugnani
Sabato 1° aprile Il Palazzetto dello Sport di Magenta è stato la cornice dell’evento “1° Memorial G.B. Lampugnani” organizzato dal Tecnico Sportivo SABAU IOSIF PETRU dell’Associazione locale “ASD UNA VITA ALLE CORDE” per ricordare il Maestro Gian Battista Lampugnani della palestra ”Boxe F. Scarioni” di Abbiategrasso.
Un sabato sera fuori dai canoni, davvero strepitoso e ricco di emozioni!!!
L’impegno e la determinazione di Petru sono stati ripagati dall’evidente successo della serata, da un pubblico decisamente soddisfatto e dai continui ringraziamenti da parte degli ospiti estremamente entusiasti di aver potuto prendere parte a questo evento.
La manifestazione è iniziata osservando un minuto di silenzio in memoria del Maestro Gian Battista Lampugnani e subito dopo sono state presentate al pubblico le autorità presenti, gli ospiti, gli sponsor, gli atleti e gli arbitri. Durante la prima parte della serata si sono esibiti sul ring i piccoli boxer in un Criterium Giovanile e gli atleti dell’ASD “Una Vita alle Corde” insieme al loro Maestro, Petru. Dopo questa breve introduzione ha iniziato ad accendersi la serata con cinque incontri di boxe, un incontro di K1 e due incontri di Fightcode, che hanno visto come protagonisti giovani atleti di grande talento.
Il ritmo incalzante delle esibizioni ha coinvolto il pubblico e tutti i presenti, che hanno partecipato attivamente sostenendo i propri beniamini con toni gioiosi, mantenendo viva la serata.
L’organizzazione ha poi riservato uno spazio istituzionale durante il quale ha consegnato riconoscimenti e doni all’ospite d’onore Federica Monacelli, vincitrice del campionato italiano assoluto di Boxe peso 75 Kg nel 2013, ai rappresentanti del Comitato Regionale FPI e del CSEN Comitato Provinciale di Milano.
Dopo questo breve intermezzo la serata è proseguita con altri cinque incontri di boxe, durante i quali si sono esibiti atleti, con esperienza maturata anche all’estero.
E’ stata inoltre organizzata una lotteria con i premi donati dagli sponsor per poter incrementare l’incasso da devolvere in beneficenza.
Visto che in ogni festa che si rispetti non può mancare il taglio della torta, l’organizzazione ha offerto a tutti un dolce appositamente preparato dalla pasticceria Montagna che ha contribuito alla realizzazione di questa manifestazione.
Giusy Quagliuolo