download                 contattaci
Cariverona

Nuove opportunità di finanziamento con Fondazione Cariverona

Come ogni anno, sono stati pubblicati gli attesissimi bandi della Fondazione Cariverona. Si potrebbe pensare che ciò non sia di alcun interesse per le Organizzazioni del Terzo Settore lombarde, invece non è così. Infatti, tra i territori beneficiari degli interventi è stata individuata anche la provincia di Mantova.

Con la presente news, vogliamo più specificatamente affrontare due delle tante opportunità messe a disposizione dal Documento Programmatico 2017: il Bando cultura ed il Bando Welfare & Famiglia.

Con riferimento al primo, prevede il finanziamento a fondo perduto di iniziative culturali, e più precipuamente l’organizzazione di eventi o attività svolte anche in partenariato con gli istituti scolastici, che abbiano un valore compreso tra i 10.000 ed i 50.000 €, tenendo conto che la Fondazione coprirà al massimo il 70% del costo complessivo del progetto.

Riguardo il secondo, la Fondazione, considerato il rilievo attribuito al tema, ha disposto siano ammissibili solo quei progetti che vantino un partenariato con almeno un’Istituzione pubblica e dal costo complessivo tra i 250.000 e gli 800.000 €, considerando che è obbligatorio cofinanziare almeno il 30% della proposta progettuale.

(Numero letture: 97)

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!